Rimini partecipa alla European Cycling Challenge 2013
Notizia pubblicata il 23 aprile 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Dal 1° al 31 maggio tantissime città italiane parteciperanno all’edizione 2013 dell’European Cycling Challenge. Rimini ha aderito all’iniziativa e i suoi cittadini potranno sfidare le altre città europee percorrendo più chilometri in bici e risparmiando tantissime tonnellate di CO2.
Per partecipare al challenge basterà registrarsi sul sito di endomondo (www.endomondo.com) realizzato da una società danese che fornisce tutti i servizi per l’adesione tra cui applicazioni gratuite per cellulare con GPS in tempo reale, pagina web esclusiva e blog dedicato alla sfida. Grazie al GPS di Endomondo sarà possibile vedere i percorsi più utilizzati dai ciclisti.
L’anno scorso più di 1.100 ciclisti provenienti da 7 città Europee hanno effettuato più di 89.000 Km percorsi in bicicletta invece di utilizzare altri trasporti a motore.
Quest’anno i ciclisti più virtuosi potranno vincere tantissimi premi come una city bike, accessori per bicicletta, tessere romagna visit card e tanti altri premi.
L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’utilizzo della bicicletta nella fasce di giovane età attraverso l’uso di social network, blog e smart phone che grazie a sofware specifici daranno informazioni diverse sui Km percorsi, sull’ambiente e la salute personale.