Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gogol bordello all'Estragon

Notizia pubblicata il 14 aprile 2008



Categoria notizia : Eventi


Dopo il grande successo della data in riva al mare, a Bellaria lo scorso agosto, Eugene Hutz, ritorna con la sua energia legata ad un punk zingaro, che lui ora definisce parafrasando il titolo dell'ultimo album del gruppo, "Super taranta".

Personaggio iperattivo, con radici legate alla sua terra di origine, l'Ucraina, Hutz é fondamentalmente la prosecuzione del rivoluzionario stile che oramai quasi tre decenni fa, Shane McGowan con i Pogues, utilizzò per rivoluzionare la musica popolare irlandese; unire la tradizione popolare con lo spirito del punk e del rock.

Così da un decennio Hutz, dalle strade e i club più sotterranei di New York, si é trasformato in un simbolo per la nuova musica nomade. I Gogol bordello sono il suo veicolo per portare nel mondo un verbo popolare, libero, che soprattutto dal vivo ha cementato un culto sempre crescente.

l punto che anche Madonna si é accorta di lui volendolo come protagonista della sua prima regia cinematografica, "Filth and wisdom" e sul palco del Live Earth con lei.La sua carriera cinematografica era cominciata con la partecipazione al film "Ogni cosa é illuminata", che lo vedeva perfettamente a suo agio nel ruolo di uno stralunato "cicerone".

Dal vivo é accompagnato da Sergey, un violinista ultrasessantenne, due sguaiate ed irresistibili ballerine, ed un gruppo che rende ogni loro concerto una festa sudata e meticcia. Il concerto sarà  aperto alle 21.39 dagli Skindred, con ingresso a 16 euro.

(foto di http://www.flickr.com/photos/grimages)