Al Titano torna l’Etnofestival
Notizia pubblicata il 23 luglio 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : San Marino
Dal 10 al 13 agosto a San Marino si terrà la 16esima edizione del Festival dedicato agli appassionati di world music ‘Etnofestival’.
Questa manifestazione musicale offre come sempre una vetrina prestigiosa che unisce sonorità popolari con elementi moderni ed innovativi per un abbraccio tra popoli con musica proveniente da culture vicine e lontane.
La notte di San Lorenzo l’evento sarà inaugurato dai Cubanisimo diretti da Ricardo Alvarez mentre l’11 agosto sono attesi i Dobet Gnahoré provenienti dalla Costa d’Avorio. Il 12 agosto suoneranno i ritmi spagnoli de La Musgana e di Kalakan mentre le kermesse terminerà il 13 agosto con gli europei Evening Star provenieneti da Inghilterra, Italia, Irlanda, Francia e Spagna e il percussionista Gigi Biolcati famoso per le sue collaborazioni con Cristiano De Andrè e Aida Copper.
Alla direzione artistica del festival Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.15 presso la piazza Sant’Agata del centro storico e saranno ad ingresso libero.
Per maggiori informazioni chiamare l’Ufficio Informazioni turistiche al numero 0549/882914 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@visitsanmarino.com.