Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli Evening Star concludono l’Etno Festival in bellezza

Notizia pubblicata il 13 agosto 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : San Marino


Questa sera alle ore 21.15 in piazza Sant’Agata a San Marino si terrà l’ultimo appuntamento della 16esima edizione dell’Etno Festival con un grande spettacolo in compagnia del gruppo internazionale Evening Star.

Gli Evening Star suonano materiale originale influenzato dalla musica moderna fusa con quella tradizionale ispirandosi a suoni che provengono dal Mediterraneo settentrionale. Il gruppo è formato da Paul James alla cornamusa, flauti e sassofoni, il francese Gregory Jolivet al ghironda, l’irlandese Luke Daniels all’organetto, lo spagnolo Carlos Beceiro al buozouki e basso, l’italiano percussionista e chitarrista Gigi Biolcati e l’inglese Victor Nicholls al basso e chitarra elettrica.

Il loro album ‘Arlecchinesca’ è già diventato famoso grazie alle grandi melodie e favolose tessiture ritmiche che con improvvisazione, pop e suoni del 21esimo secolo fanno un viaggio nel passato per rivivere la musica tradizionale.

L’Etno Festival prosegue da 15 anni con successo grazie alla direzione artistica di Raffaello Carabini e Maurizio Martinotti che offrono un percorso musicale attraverso le percussioni facendo da filo conduttore tra vari popoli confrontando culture vicine e lontane.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0549/882914.