L' Ammore al ritmo di Carosone
Notizia pubblicata il 25 marzo 2009
Categoria notizia : Musica
IL PERCHE’ siano passati sei anni dall’uscita del precedente Musica lo spiega l’ideatore stesso dell’album, Alessandro Mistri.
«Faccio il notaio e la produzione musicale è solo una passione».
Fino a due anni fa è stato il patron del Jazz Club di Ferrara, ora Mistri applica la sua etichetta Blue Tower solo a progetti di divertissement raffinatissimo e di qualità com’è anche Ammore, ovvero la Napoli di Renato Carosone (nella foto), riletta in chiave jazz dal gruppo dei Blue Napoli (Rossano Sportiello, Gerry Gennarelli, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari) che già domani lo proporranno dal vivo al “Tempi Moderni” di Rovigo. Con un anticipo di 24 ore sulla comparsa del disco nei negozi.
Oltre le 17 tracce di brani del repertorio di Carosone, sono stati incisi anche due inediti tra cui Vase scritto e interpretato da Giorgio Conte che con ogni probabilità sarà anche il protagonista del prossimo progetto Blue Tower dedicato alla musica anni ’50.
«Ammore dimostra che ci sono guaglioni anche in pianura padana», è lo slogan del lancio che sabato sera riceverà anche il battesimo del pubblico di casa con l’esibizione al Sottomura di via Caldirolo.
foto by http://www.flickr.com/photos/38355353@N00/