Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pattinaggio per beneficenza

Notizia pubblicata il 04 agosto 2009



Categoria notizia : Sport


‘ESTATE sui pattini’, gran galà di pattinaggio artistico mondiale questa sera, martedì, a Lido di Classe. Appuntamento alle 21 al Centro sportivo Bati, è l’edizione numero 25 di questa manifestazione di solidarietà, dedicata all’Ant, Associazione nazionale tumori

L’evento è organizzato dal Comitato cittadino, con il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune ed è ideato e coordinato da Lidia De Biase. Si esibiranno numerosi pattinatori della nazionale reduci dai campionati italiani di Roccaraso.

Primo fra tutti Roberto Riva di Monza, pluricampione del singolo. Per le coppie artistiche si esibiranno Giulia Merli e Daniele Ragazzi (Persicetana) campioni europei 2008; per la specialità della danza scenderanno in pista le coppie Cinzia Roana-Alberto Cazzoli (Pattinatori Estensi e Persicetana) campioni europei 2008, Elena Leoni-Filippo Forni (Gonzaga Mantova-Persicetana) argento agli Europei 2008, Dalila Laneve-Elia Campagna (Persicetana) quinti ai mondiali 2005, Lara Fancinelli-Fabrizio Benini (Persicetana-Aquile Verdi).

Per la categoria ’jeunesse’ si esibiranno le coppie tricolori Melissa Masina-Simone Cellarosi (Persicetana) nella danza e Elena Lago-Giulio Bertondini (Skaters Rovigo-Pontevecchio) per l’artistico. Fra le piccolissime coppie citiamo Rebecca Tarlazzi-Davide Trevisani, campioni d’Italia allievi. L’ingresso è libero.

foto by http://www.flickr.com/photos/peperico/