Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna l’estate insieme ai suoi ‘luoghi comuni’

Notizia pubblicata il 21 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il calendario non mente, è ufficialmente iniziata l’estate 2010. E come ogni estate tornano i luoghi comuni e riti che influenzano le vite di tutti gli italiani.

Primo ‘must’ è mettersi a DIETA. Tutti lo dicono, bisogna bere molto (almeno! Tre litri al giorno). Dobbiamo esercitarci per preparare il nostro fisico ad affrontare il caldo, mangiare leggero (solo caviale e ostriche). Frutta e verdura in abbondanza, niente alcolici, superalcolici e bibite zuccherate. E’ permesso gustare solo il gelato, esclusivamente artigianale. I nuovi gusti proposti alla fiera di Rimini sono lo zampone con lenticchie e le peperonata. Le gelaterie hanno già comunicato il tutto esaurito.

Tornerà anche il dilemma ANIMALI. Il Tg ci racconterà le solite storie: gatti lanciati nelle rogge, cani legati ai guard-rail e pesci rossi buttati nel water. Oltre alle campagne di sensibilizzazione, ci saranno anche le dichiarazioni più dirette come “Che ti venga l’ernia al disco” – “Sei un verme schifoso” – “Non devi più dormire la notte”. Ma che fine ha fatto il vecchio Tamagoci giapponese?

I COMMERCIANTI riproporranno i famosi accordi per un progamma di turni per garantire pane e latte (comodamente reperibili al più vicino autogrill) alla popolazione che è rimasta a casa in stato vegetativo.

Mentre la metropoli preferita dagli italiani viaggiatori è la Grande Mela ma in ‘top list’ rimangono le METE esotiche. Ma attenzione, se si decide di visitare Paesi in via di sviluppo, è importante ricordarsi di non bere mai l’aqua dal rubinetto e lavare i denti con l’acqua minerale.. o al massimo con la fanta rimasta nello zainetto!

Non si fa altro che parlare di crisi, gli hotel decidono di scontare le loro tariffe del 12% per invogliare la clientela… ma chissà perché ogni italiano si ritroverà nell’unico hotel che ha incrementato le sue tariffe con il 10% in più! La spiegazione? “Sa, almeno l’adeguamento all’inflazione”.. quella della Birmania!

Genitori, ricordatevi che i vostri BAMBINI durante l’estate dovranno riposare ma anche studiare, giocare ma anche tenere la mente attiva.

E per finire anche questa estate ci sarà il record per numero di INCENDI!