Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tanti ragazzi cesenati alla festa ‘Estate attivi 2011’

Notizia pubblicata il 19 settembre 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Presso la Sala del Consiglio Comunale si è tenuta la cerimonia informale per premiare i 154 ragazzi che durante i mesi da giugno e agosto hanno presentato servizio in uno degli 8 turni di attività di volontariato dell’iniziativa “Estate attivi”.

Hanno partecipato il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche Giovanili Marchi, tantissimi famigliari dei ragazzi e vari rappresentanti degli enti e associazioni che hanno beneficiato dell’aiuto. Prima della consegna degli attestati l’incontro è stato inaugurato dalla proiezione di un video realizzato dallo staff Informagiovani dove viene documentato il lavoro svolto dai ragazzi tra i 16 e 18 anni.

I giovani cesenati hanno dimostrato di essere pronti ad usare le loro capacità per aiutare associazioni, mettendosi in gioco ed assumere reponsabilità. Ogni ragazzo si è impegnato durante l’estate per aiutare uno dei 35 enti o associazioni convenzionati per 15 giorni e un massimo di 20 ore settimanali. Tra i vari settori attività di carattere ambientale, culturale, l’affiancamento di operatori e volontari che prestano servizio a disabili e anziani oppure l’animazione presso centri estivi. I giovani sono stati premiati con un bonus per acquistare materiale di cancelleria e libri presso le librerie convenzionate della Città. Otto bonus sono stati pagati direttamente da alcuni enti che hanno beneficiato del servizio.