Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini non è solo spiaggia ma anche arte e cultura

Notizia pubblicata il 18 agosto 2010



Categoria notizia : Turismo


Il Comune di Rimini vuole far scoprire ai turisti lo scrigno di cultura e arte che permea il centro storico, alle spalle della spiagga e del mare. Fra le varie iniziative di ‘Estate al Museo’, venerdì alle 21 è in programma il percorso guidato alla scoperta della città romana. Dopo aver visitato le nuove sale della Sezione archeologica si potrà ammirare la domus del Chirurgo e poi attraversare la città visitando l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio.

Alle ore 21.30, il Museo della città aspetta i bimbi dai 3 agli 8 anni con le storie di Bruno Munari ‘Cappuccetto rosso, giallo, verde, blu, bianco” con lettura animata di Cristina Sedioli che porterà i piccoli in un viaggio fra rane in un giardino di ninfee. Il percorso della Rimini romana si terrà anche il 20 e 27 agosto. Ogni martedì del mese invece, si potrà riscoprire la città malatestiana.

Il Museo della Città ha anche organizzato l’appuntamento per questa mattina alle ore 10 con la visita guidata che condurrà i partecipanti alle chiese di Sant’Agostino, dei Servi e all’ex chiesa di Santa Maria ad Nives. Il percorso è intitolato ‘Antonio Trentanove e i Bibiena nelle chiese del Settecento’ e Michela Cesarini farà da ‘cicerona’. Il costo della visita guidata è di 3 euro.