Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Estate 2012 a Rimini: meno cari lettini e ombrelloni

Notizia pubblicata il 23 aprile 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La riviera romagnola, tra Rimini e Riccione, è famosa per offrire alta qualità a prezzi economici. Anche in questo 2012, malgrado la crisi, la politica della riviera resta la stessa e i prezzi di lettini e ombrelloni non saliranno, per un turismo più attento alle esigenze dei clienti.

A sostenere questa politica è uno dei bagnini storici della Romagna: Fausto Ravaglia, bagnino cinquantasettenne del Marano Beach di Riccione, zona 135 e 136. Fausto sostiene che il 2012 nella sua spiaggia non vedrà aumentare i prezzi di lettini e ombrelloni.

Quella di Fausto Ravaglia, come di molti altri bagnini riminesi, è una politica turistica che sceglie di favorire il risparmio dei villeggianti. Visto il difficile clima attuale infatti, tutti tendono a risparmiare il più possibile, le persone cercano il grande affare e prima di comprare o prenotare una vacanza di pensano bene!

A Rimini si cerca pertanto di mantenere alta la qualità, senza innalzarne i prezzi, per invogliare i clienti a fermarsi in riviera il più possibile. Neanche le nuove norme che impongono di emettere gli scontrini in spiaggia, spaventano i bagnini riminesi, che da tempo erano abituati a far pagare il cliente con carta di credito. 

Nel decidere i prezzi da applicare a lettini e ombrelloni nell'estate 2012 a Rimini, i bagnini potranno affidarsi ad appositi prontuari. Ma come sostiene Ravaglia, nello stabilire i prezzi si cercherà di essere il più flessibili possibile, adottando prezzi che siano più bassi che si può. Si prevedono prezzi su misura, come tariffe speciali per i residenti. L'estate 2012 in Riviera sarà all'insegna del risparmio!