
L’esposizione degli Yachts Ferretti segnala un mercato nautico in ripresa
Notizia pubblicata il 04 maggio 2010
Categoria notizia : Turismo
All’inaugurazione dell’esposizione permanente degli yachts Ferretti alla nuova darsena a mare di Cattolica, erano presenti i vertici del gruppo con il presidente Norberto Ferretti, l’amministratore delegato Salvatore Basile, e lo chief sales & marketing officer del Gruppo Ferretti Lamberto Tacoli.
Ai vertici Ferretti hanno dichiarato: “L’esposizione offre quindi ai clienti del Gruppo, il privilegio di essere coinvolti in un’esperienza unica e costruita su misura, mai realizzata prima nel panorama nautico mondiale”.
I 23 posti yachts aprono numerose opportunità lavorative per tutta la città di Cattolica per promuovere la sua immagine nei prossimi anni. Sarà garantito lavoro per tutto l’anno ai ristoranti ed attività nella zona a mare e in centro.
Con questa innaugurazione il Gruppo Ferretti si è autoanalizzato per capire se la crisi si sta fermando. Il presidende Ferretti avrebbe dichiarato: “Questa inaugurazione giunge dopo un anno lungo e complesso sotto molti aspetti sia per il settore nautico, che per il nostro Gruppo per quanto riguarda il 2010, siamo fiduciosi, dal momento che da febbraio registriamo i primi segnali positivi, confermati peraltro dall’ottima accoglienza che hanno ricevuto le nostre imbarcazioni anche agli ultimi saloni nautici, tra cui Miami, e dagli ordinativi che stiamo raccogliendo in questi mesi, un periodo tradizionalmente meno effervescente per quanto riguarda il settore della nautica. Il mercato nautico si sta muovendo e abbiamo ordini che riguardano tutti i brand del nostro Gruppo, soprattutto per le imbarcazioni tra 50 e 100 piedi”.
Il bilancio dei primi sette mesi del 2010 è molto positivo visto che gli ordini sono raddoppiati ed inoltre a oggi il portafoglio ordini del Gruppo copre circa l’85% del budget stabilito per l’anno nautico in corso.
La Ferretti sorride e continua a stupire con nuove creazioni come l’ultimo nato della Ferretti Yachts, il Ferretti 800.