Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Viserba la nuova edizione di ‘Esportiamoci’

Notizia pubblicata il 30 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


La spiaggia di Marinagrande a Viserba verrà invasa da più di 500 persone per la sfida di beach volley ‘Esportiamoci’, la manifestazione nazionale a cui partecipano persone che si trovano nei centri di salute mentale. Troppo spesso il pregiudizio porta a tenere le persone con disabilità psichica lontane dalla comunità ed ‘Esportiamoci’ è nato proprio per abbattere questo muro.

La manifestazione è stata presentata dall’assessore allo Sport Gianluca Brasini, il direttore generale dell’Ausl Marcello Tonini e il presidente della provincia Stefano Vitali che ha dichiarato: “Il dovere della solidarietà dell’integrazione deve essere in capo anche alla collettività. Perciò queste iniziative, che tendono a portare il mondo della disabilità a contatto con la società civile, sono ancora più importanti”.

Le sfide continueranno fino al tre settembre. In programma non solo attività sportiva ma anche spettacolo! Venerdì alle ore 21 andrà in scena ‘Carlos’ di Enrico Vagnini e nei giorni successivi verrà proiettato il documentario ‘Terremoto dentro’ che ricostruisce la tragedia dell’Aquila. In programma anche il reading di poesie e racconti con la proiezione dell’opera vincitrice del Premio Fortini 2011.