Partecipanti a uno stage internazionale di arti marziali cinesi a Riolo Terme
Notizia pubblicata il 07 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA FELICE combinazione tra ospitalità, natura, tranquillità e verdi colline ha ancora una volta ottenuto un buon esito a Riolo Terme
Grazie anche all’associazione ‘Nei Dan’, alla scuola del ‘Doppio fuoco’ di Castelbolognese e all’intraprendenza dell’hotel Senio, che nella sua attività ha puntato molto sul turismo sportivo (oltre ovviamente che su quello termale).
Per il secondo anno consecutivo sono stati ospiti dell’albergo, di cui è titolare Franco Rivola, i partecipanti a uno stage internazionale di arti marziali cinesi, per la precisione delle discipline Taiji Quan e Shou Bo.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di 32 persone provenienti da Svizzera, Belgio, Francia e Cina, oltre che da diverse regioni italiane, tutte esperte di queste arti marziali. Per una settimana sono stati approfonditi tecniche e aspetti agonistici con i maestri Yuah Zumou e Stefano Danesi. L’appuntamento è stato di grande richiamo anche oltre i confini italiani per la straordinaria partecipazione di Zumou, divulgatore in Europa di queste antiche discipline.
foto by http://www.flickr.com/photos/can3ro55o/