Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Esmeralda e Quasimodo entrano nell'Arena

Notizia pubblicata il 06 agosto 2008



Categoria notizia : Spettacoli


QUINDICI milioni di spettatori lo hanno già  visto in tutto il mondo, due milioni e mezzo soltanto in Italia. Ora anche Cattolica potrà  applaudire Notre Dame de Paris, l'opera musicata da Riccardo Cocciante e prodotta in Italia da David Zard, capace di battere ogni record.

L'Arena della Regina aprirà  le porte ad Esmeralda e Quasimodo dal 20 al 24 agosto e ieri, quello che é considerato un vero e proprio evento, é stato presentato in Comune a Cattolica con il sindaco Pietro Pazzaglini a fare gli onori di casa. «Questo spettacolo é un investimento di tempo e di denaro - attacca subito David Zard - non indifferente. Il palco arriverà  quasi a metà  dell'Arena e ci sarà  una sola novità  nel cast: il corpo di ballo sarà  interamente italiano, cosa che non era possibile fino a qualche anno fa». Al debutto, mercoledì 20 agosto, sul palco saliranno anche Giò Di Tonno e Lola Ponce («Sto cercando di convincerli a partecipare almeno a due date», svela Zard), i trionfatori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo.

«LA CHIAMATA di Notre Dame é come quella della Nazionale per un calciatore. Non si può dire di no - sono le prime parole del cantante abruzzese interprete di Quasimodo che in questi mesi sta anche promuovendo l'uscita del suo ultimo album Santafé -. Questo é uno spettacolo che mi ha dato tanto e che soprattutto riesce ad emozionarmi sempre. La nostra vittoria a Sanremo é il segno di quanto quest'opera sia amata».

L'OPERA ispirata al romanzo di Victor Hugo, i cui testi per la versione italiana sono stati realizzati da Pasquale Panella (la regia é di Gilles Maheu e i testi originali sono di Luc Plamondon), ha debuttato in Italia nell'ormai lontano 2001 e ancora riesce a muovere le folle. E ci sarà  pure un perchè... «C'é sempre un movimento, non si riesce a focalizzare lo spettacolo in un unico momento - spiega Zard -. Ecco perché in molti lo hanno visto dieci, cento volte e vogliono tornarci ancora». La prevendita per partecipare allo spettacolo é già  partita (infoline 0541 953150/966778, 06 36705217), prezzi per i biglietti a partire da 25 euro.

http://www.flickr.com/photos/-siby-