Sole, mare e allegria con le ‘Vele Bianche’
Notizia pubblicata il 27 giugno 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
Questo sabato alle ore 9 i ragazzi diversamente abili, con disagi fisici o psichici potranno passare una giornata spensierata al mare grazie alla nona edizione di ‘Vele Bianche’ l’escursione in mare proposta dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Rimini.
I ragazzi saranno ospitati a bordo della motonave Lady Cristina e la rotta seguirà la linea di costa in direzione Nord con una visita presso il vivaio delle cozze e vista dal mare della ruota panoramica di Rimini. A metà mattinata sarà offerto a bordo anche un piccolo rinfresco marinaro e al rientro, previsto per le ore 11.30 saranno salutati dal Sindaco Massimo Pironi e dall’Assessore ai servizi alla persona Federica Torcolacci.
Quest’anno parteciperanno circa 70 persone tra ragazzi, accompagnatori, genitori ed operatori dei Servizi e dell’Ausl.
Durante l’evento la vigilanza sanitaria sarà a cura della Croce Rossa Italiana e l’Assessorato ai servizi alla persona garantirà il servizio di trasporto ed accompagnamento dei ragazzi.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Riccione e i ragazzi disabili con disagi hanno partecipato anche ad altre attività del tempo libero proposte dal Comune tra cui pallacanestro, nuoto, pallavolo, psico-motricità, musica, informatica, danza, pittura e ceramica. Ringraziamenti vanno anche alla Base Nautica di Riccione e la Lega Navale Italiana Sezione di Rimini.