Boom di presenze sull'Eremo
Notizia pubblicata il 20 gennaio 2008
Categoria notizia : Sport
«Anche in questi giorni – commenta il sindaco di Montecopiolo Alessandro Nanni – il movimento non manca e nel week end, così come a Natale, gli alberghi della zona sono pieni»
In gran parte, per il primo cittadino, il merito di questo successo va attribuito all'iniziativa dei pionieri che cinquant'anni fa hanno dato vita alla prima stazione sciistica su questi rilievi.Nel mese di dicembre, infatti, l'amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione per festeggiare il cinquantenario delle sciovie e proprio per seguire quell'esempio il sindaco ha annunciato l'intenzione di realizzare una cabinovia.
L'idea é quello di mettere in funzione una struttura che colleghi il parcheggio più a valle con la stazione dell'Eremo in modo da eliminare il traffico.Per adesso la cabinovia resta un sogno perchè richiederebbe un investimento di circa 10 milioni di euro. Intanto i nuovi percorsi consentono comunque la visione di un panorama strepitoso, a 360 gradi.
«Speriamo che il presidente della Regione Marche Gianmario Spacca – continua Nanni – accolga
il mio appello di rispolverare una legge del 2004 in materia di finanziamenti sulle seggiovie. In quel modo per il nostro progetto ci sarebbe una speranza di concretizzarsi».
(photo by Niccolò Ubalducci)