Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

AUTOMOBILISMO A Morciano nasce l’Erc Motor Show E domenica c’è il Kart dei Campioni

Notizia pubblicata il 08 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


BEN 41 PILOTI con vetture a quattro ruote motrici e 16 con le due ruote motrici hanno animato il primo appuntamento dell’Ice Cup, un vero e proprio campionato italiano neve e ghiaccio, sulla pista di Molina di Fiemme in Trentino.

Qualche difficoltà di natura meccanica ha rallentato i due piloti di casa nostra al via di questa spettacolare specialità. Il riminese Oriano Agostini su Mitsubishi Lancer Proto otteneva nelle tre sezioni che componevano la gara un decimo, un nono e un sesto posto assoluti che lo portavano, per somma di punti, all’ottava piazza finale. Il cesenate Andrea Succi, con una Lancer gruppo N, assommava invece un 32°, un 36° e un 16° posto che comportavano la ventiduesima piazza. Ma ci sarà la possibilità di rifarsi già domenica prossima sulla pista piemontese di Pragelato per il secondo round della serie. Italia Motori Tv proporrà un’ampia sintesi di tutte le gare.
CHI INVECE preferisce temperature più calde è sicuramente il team ravennate Gdl, che in questo weekend parteciperà con due vetture alla “24 Ore di Dubai”, competizione di durata al di fuori di ogni campionato specifico ma con alla partenza ben 82 equipaggi. La squadra romagnola schiererà una Porsche 997 e una Seat Leon.

E’ IN ARRIVO intanto una nuova manifestazione, al padiglione fieristico di Morciano a cura del locale team Erc: si tratta dell’Erc Motor Show, 1° Memorial Carlo Paolini, in cartellone sabato e domenica. Saranno esposte auto e moto da competizione, moderne e d’epoca, fra cui gli scooter Benelli che hanno partecipato a un recente raid in Tunisia, e vetture tuning del Car House Club di Rimini, fra cui verrà scelta la più bella e appariscente. Sabato apertura alle ore 14, quindi esibizioni di drifting, gare di automodelli elettrici e alle 21 la “Festa dello Sport” con un’asta di beneficenza. Domenica si riparte alle ore 9 con prove e gara del “2° Ape Rally Valconca”; a seguire alle 14 il “Kart dei Campioni” con i motociclisti Alex De Angelis, Mattia Pasini, Alex Baldolini, Fausto Gresini e Lorenzo Savadori, i rallysti Pucci Grossi, Riccardo Errani, Graziano Muccioli, Graziano Rossi e Danilo Tomassini e i ‘velocisti’ Luca Drudi, Stefano Gabellini, Andrea Larini e Manuel Flaminio, il tecnico Fabrizio Cecchini e il “Grande Mago” di Zelig. Il tutto in ricordo di un vigile morcianese, Carlo Paolini, recentemente scomparso per Sla (sclerosi laterale amiotrofica); i fondi raccolti verranno devoluti all’associazione Neurothon che si occupa di ricerca sulle malattie neurodegenerative.

foto by http://www.flickr.com/photos/painted23/