Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Enzo Iacchetti a Bologna con 'Chiedo Scusa Al Signor G'

Notizia pubblicata il 21 aprile 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Enzo Iacchetti chiede scusa al signor Gaber con lo spettacolo omonimo che andrà in scena stasera alle 21 al Teatro delle Celebrazioni. Insostituibile padrone di casa del Festival Gaber di Viareggio, Iacchetti con “Chiedo scusa al signor Gaber” ravviva il ricordo del maestro con uno show che è molto più di un concerto perché le canzoni vengono stravolte, riscritte e “contaminate” con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea.

Lo spettacolo nasce infatti da un disco dove Iacchetti interpreta alcune delle canzoni più amate del signor G da “Il Riccardo” a “Barbera & Champagne”, “La ballata del Cerruti” e “Torpedo Blu” “Com’è bella la città”, “Una fetta di limone”, “Porta Romana” e altre. In due ore verrà riproposto infatti in particolare il repertorio dei primissimi anni della carriera di Gaber, che si fece le ossa “artistiche” al mitico bar Jamaica di Brera a Milano sul cui palcoscenico passarono i migliori cabarettisti dell’epoca che poi raggiunsero anche un esplosivo successo commerciale (Teo Teocoli, Paolo Rossi, Enzo Jannacci e tanti altri).
Il costo dei biglietti è platea 30 euro, galleria 25 euro. Il ricavato dello spettacolo andrà in favore del progetto raccolta fondi che Fa.ce (Associazione Famiglie Cerebrolesi) realizza per sostenere le sue attività in difesa della persona diversamente abile