Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Enrico Vaime Calcara Crespellano

Notizia pubblicata il 18 dicembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Piccole e grandi manie del mondo teatrale, canzoni meravigliose come “Piove”, “M ack the Knife”, “Buonasera Signorina”, “Vivere ”, una carovana di battute e di invenzioni comiche contro i tempi moderni. Sono gli ingredienti di “Dove andremo a finire?”, lo spettacolo scritto e diretto dal maestro dell’umorismo Enrico Vaime e interpretato da Massimo Bagliani, in programma stasera alle 21 al Teatro Calcara di Crespellano.

E’ uno spettacolo dal ritmo coinvolgente e dal finale surreale, che con abilità si muove tra racconto autobiografico, canto e una comicità garbata, che diverte senza ricorrere alla battuta sboccata. A dare lo spunto alla storia c’è la scelta di abbattere il teatro storico dove il protagonista (e il padre prima di lui) è da anni il custode, per lasciare spazio a “L’isola dei sogn i”, uno sfavillante centro commerciale.

E’ il segno dei tempi che cambiano, ma il protagonista non vuole arrendersi. Chiusosi per sbaglio nello scantinato del teatro a poche ore dall’esplosione che lo raderà al suolo, il custode rievocherà i suoi ricordi da bambino e i grandi attori e musicisti passati su quel palcoscenico, di cui ancora conserva autografi e spartiti. Per consentire alle famiglie di assistere allo spettacolo, il Teatro Calcara mette gratuitamente a disposizione degli spettatori la ludoteca “Spazio bimbi”, con personale qualificato.