Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Enrico Vaime nuovo cittadino onorario

Notizia pubblicata il 14 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Ieri, il sindaco Massimo Pironi ha conferito la cittadinanza straordinaria a Enrico Vaime, il noto scrittore, autore radiofonico e televisivo, che ha dichiarato: “Sono arrivato nella mia città.

Questo è il più bel regalo che io abbia ricevuto negli ultimi tempi. E’ bellissimo, ti dà l’idea dell’amore corrisposto. Cosa rara che pensavo non si potesse verificare”. Sono tanti gli ‘amarcord’ riccionesi che appartengono a Vaime, da quando sua madre gestiva l’hotel Lugano. Durante la cerimonia è intervenuto, tramite video, Maurizio Costanzo che ha stemperato l’ufficialità scherzando con il sindaco Massimo Pironi, invitandolo a dare a Vaime anche un vitalizio.

Il sogno di Vaime è di raccontare la storia di Riccione attraverso le testimonianze dei Ceschina in un libro. Vaime ha parlato di Riccione come una città straordinaria, piena di cose da scoprire. Per Vaime Riccione è la sua Las Vegas e ha affermato: “Per me era lusso, divertimento, gioia, il vivere in pace con se stessi. Qui ti trattano come a casa, cosa che in altri posti non succede”.