Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Brignano svela i vizi dell’Italia

Notizia pubblicata il 19 agosto 2009



Categoria notizia : Spettacoli


UN ONE-MAN show alla sua maniera, tra monologhi, gags e qualche canzone. Torna a esibirsi in Riviera questa sera Enrico Brignano, l’attore comico romano protagonista di uno degli ultimi spettacoli dell’Arena della Regina di Cattolica.

All’Arena Brignano porterà in scena «Le parole che non vi ho detto», il fortunato show dal vivo che nel 2008 ha fatto il tutto esaurito nelle piazze e nei palasport.

E anche stasera, nonostante lo spettacolo sia sulla ribalta già da un paio d’anni, saranno tante le ‘parole non dette’ e rivelate per la prima volta da Brignano. Che, ancora una volta, proporrà al pubblico un incredibile, surreale affresco degli italiani e dell’Italia di oggi, fra virtù e (soprattutto) vizi del Belpaese.

Non mancheranno poi, dal momento che sarà a Cattolica, in Romagna, un ritratto di quei vizi più tipicamente romagnoli, che Brignano ha imparato a conoscere bene. «A Roma pensiamo di essere dei bravi guidatori, ma in confronto a quelli di Rimini siamo dei ragazzini – spiegava Brignano in una recente intervista – E poi, come si fa a non sorridere in una zona dove esiste un formaggio chiamato squaqquerone?».

Ma nello spettacolo l’attore rilegge anche l’episodio di Giulietta e Romeo scherzando con la lingua di Shakespeare; ironizza sul destino di Edipo re indossando i panni del tragico messaggero. L’appuntamento con Brignano è per stasera alle 21, info e prevendite al n. 0541.953150.

foto by http://www.flickr.com/photos/sugu/