Ennio Morricone verrà accompagnato dal Coro Lirico Città di Rimini ‘Amintore Galli’
Notizia pubblicata il 20 luglio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Lo scorso 9 luglio il Coro Lirico Città di Rimini ‘Amintore Galli’ ha effettuato l’audizione per poter accompagnare il Maestro Ennio Morricone durante il suo concerto ‘La bellezza ci salverà’ in programma per il 25 agosto.
Il risultato? Sembra proprio che il coro riminese abbia passato l’esame aggiudicandosi l’enorme privilegio! La partecipazione a questo evento insieme al pluripremiato compositore rappresenta uno dei più grandi successi ottenuti durante questi anni perché rende orgolioso l’intero territorio noto non solo come località turistica per eccellenza ma anche per la sua valenza culturale ed artistica.
Durante l’audizione effettuata presso il laboratorio musicale della Scuola Media Statale Dante Alighieri sono stati dati diversi consigli per poter perfezionare lo spettacolo che sarà riascoltato durante la prova di fine luglio quando il Maestro Cucci verificherà i risultati. Giani Succi della Succi&Partners, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “Cercherò di fare in modo che questa prova sia a porte aperte per tutti; sto verificando il luogo, potrebbe trattarsi anche di una chiesa per far sì che il territorio possa cominciare a pregustare l’appuntamento del 25 agosto. Un pre-spettacolo, un assaggio e un omaggio della Succi&Partners al territorio in attesa del grande Evento del 25 Agosto”.
Il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli è stato fondato nel 1994 con lo scopo di riportare in vita la tradizione lirica riminese che fu interrotta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Attualmente il coro è diretto dal Maestro Matteo Salvemini.