
La Discoteca Energy rinasce a 45 anni
Notizia pubblicata il 18 settembre 2007
Categoria notizia : Night Life
Il locale rinasce a 45 anni . La ripresa dell'attività musicale per la stagione sarà sabato. Decolla la stagione della quarta generazione dei Monticelli, una famiglia che ha legato il proprio nome al mondo dei locali notturni. Simone Monticelli, 35 anni, inaugura il nuovo corso della discoteca Energy, che da quest'anno prende il nome di Energy Sound club, per sottolineare un progetto legato alla musica di qualità .
IL LOCALE di via Michelangelo festeggia il qurantacinquesimo anno d'attività e per l'occasione si presenta completamente rinnovato. Non si tratta soltanto un intervento di facciata, bensì un lavoro finalizzato a cambiare radicalmente il volto della discoteca, con l' utilizzo delle moderne tecnologie, imponenti scenografie ed un'animazione spettacolare. Proprio in questi giorni si stanno installando due schermi giganti al plasma di 5 metri per 3, sospesi sulla cupola della sala grande, dove verranno proiettati filmati ed immagini dai vj. Cambia anche lo staff, con il nuovo direttore artistico Marco Lopez (ex New York Bar di Bologna), l'inserimento di Andrea Albonetti ed altri nuovi professionisti che affiancano Simone nell'organizzazione di serate evento con ospiti dj di livello nazionale ed internazionale, star provenienti da Londra, Parigi, Francoforte ed altre città europee.
LA SERATA del 22 settembre é di quelle da segnare sul calendario, anche se la direzione del locale mantiene il più stretto riserbo per un grande effetto sorpresa: «Ho sempre amato gli shoot - dice Lopez -,
piccoli spettacoli di pochi secondi, al massimo qualche minuto, ma di grande impatto emotivo, per appassionare e tenere tutti ad occhi aperti. Del resto i giovani vanno nei club per ascoltare buona musica e ballare. Su questo noi puntiamo per la stagione 2007-2008».
L'OSPITE della serata di apertura é Steve Mantovani, che propone musica house, mentre altri dj si alterneranno nella 'red room' del privée. Nella terza sala, al piano superiore, il dj Blacky spazia dall'hip hop al funky, dalla musica anni '70 alle hit anni '80, accompagnato dal vocalist Callà , ex corista ufficiale al Festival di San Remo.
Informazioni ulteriori ai numeri 0547 - 86822, 328 - 8525478, 338 - 1144530, 339 - 3261772.