Riccione a soli 11 anni è diventato campione europeo. Enea, il piccolo fenomeno su due ruote che sogna di sfidare Casey Stoner
Notizia pubblicata il 25 aprile 2009
Categoria notizia : Sport
SOGNA di diventare come Casey Stoner e di partecipare al MotoGp. In attesa di sfidare il suo idolo Enea Bastianini a 11 anni è diventato campione europeo, nazionale e regionale di minimoto. In sella alla sua miniGp Honda100, ha stupito chi lo ha visto sfrecciare in pista.
Tanto da essere stato selezionato, con altri ventun ragazzini, per il trofeo Hirp dell’Honda che sotto l’aspetto tecnico sarà seguito dal riccionese Michele Masini. Appuntamento in maggio ad Aprilia. Enea, nel frattempo, ha trovato uno sponsor, la Due Mondi che lo seguirà domenica a Corridonia nella prima gara del campionato italiano miniGp, e un manager Rodi Mirri della Business Group con sede a Riccione.
Per tutti, il piccolo campione, che si è aggiudicato anche il Trofeo Cappa costruttori Junior B., è stato un colpo di fulmine. Ne è convinta mamma Antonella che col marito Emilio segue ovunque Enea che si allena tra Corridonia, Pamposa, Fermo e Aprilia. «A tre anni sono solito in sella a una piccola moto con le rotelline laterali che ho subito tolto» racconta Enea che con la campionessa Alicia Carrettero da sette anni pratica nuoto e da tre i tuffi.ni. co.
foto by http://www.flickr.com/photos/