Ad ENADA sfide a colpi di biliardino
Notizia pubblicata il 14 marzo 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Inventato verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, il biliardino (o calcio balilla) continua ad essere protagonista tra i giochi preferiti delle nostre generazioni, lo conferma anche ENADA Primavera, fiera del gioco in corso fino a domani a Rimini Fiera.
Il padiglione dedicato a questo svago tradizionale sta risquotendo parecchio successo soprattutto grazie alla presenza di Francesco Bonanno, campione del mondo paraolimpico di calcio balilla.
In questi giorni il 36enne varesino è protagonista a casaCogetech dove si sta disputando il ‘iZi Balila League’, un torneo su 8 tavoli di calcio balilla. Bonanno si allena ben 6 ore al giorno e grazie al suo talento e forza di volontà è tra i primi 70 al mondo fra i normodotati (e unico disabile tesserato). Durante l’intervista il campione ha spiegato che si allena a biliardino da quando aveva sei anni, il suo obiettivo è perfezionarsi nelle varie categorie (nazionale, internazionale, al volo) e attualmente vincere il campionato italiano che si disputerà a Milano così da poter bissare il primo posto conseguito al mondiale paraolimpico di Nantes!