Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini festeggia i 100 anni di nonna Emma

Notizia pubblicata il 25 agosto 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’8 maggio di quest’anno, la signora Emma Pulcini di Firenze ha festeggiato un secolo di vita. I festeggiamenti continuano dato che da ben 44 anni, nonna Emma viene in vacanza a Rimini, senza mai mancare un anno! L’Hotel Erika di Laura e Roberto Cavalli, dove ha sempre alloggiato, ha deciso di organizzare un secondo compleanno speciale.

Un’accoglienza che porta un grande sorriso alla centenaria tutto pepe di Firenze che alloggia all’Hotel insieme a sua figlia Lia, il genero Renato e i suoi nipotini. Durante l’intervista ha spiegato di volersi godere un mese di vacanza e che tutti gli anni prima di partire, cerca di stare molto attenta perché non vuole rovinare le vacanze ai suoi parenti. Purtropo quest’anno ha dovuto rinunciare alla spiaggia per colpa delle sue gambe, ma allo stesso tempo l’Hotel Erika è come una seconda casa dove si sente coccolata e voluta bene. Sua figlia Lia ha spiegato che nonostante l’età sua mamma è ancora una buona forchetta e al pranzo o cena mangia tutto, dall’antipasto al secondo, senza lasciare nulla sul piatto.

Parlando della sua vita, la signora Pulcini spiega di avere vissuto 100 anni intensi, pieni di gioie e dolori, proprio come tutti e poi aggiunge con soddisfazione: “Ma non mi lamento affatto”.