
A Miss Italia 7 candidate emiliano romagnole e marchigiane
Notizia pubblicata il 13 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Tra le 60 finaliste di “Miss Italia”, sfileranno sul palco di Salsomaggiore ben 7 ragazze statuarie provenienti dall’Emilia Romagna e Marche. L’ultima miss romagnola è Martina Colombari che nel 1991 a soli sedici anni è diventata una star internazionale, trent’anni prima di lei è stata eletta Miss Italia anche la riminese Paola Falchi. Per quanto riguarda le marchigiane, nel 1981 ha vinto l’anconetana Patrizia Nanetti, nel 1969 Anna Zamboni di Campofilone e nel 1949 Mariella Giampieri di Chiaravalle.
Durante gli anni, i canoni di bellezza sono cambiati, ormai le Miss non sono più alte 1.70 ma 1.80 ed è cresciuta anche l’eterogeneità. Sono riuscite ad entrare in finale quattro reginette dall’Emilia-Romagna: Cecilia Montorro “Miss Riccione” n. 07 ha 19 anni è nata a Modena, è una giornalista e studia Scienze della Formazione Primaria; Eleonora Peruzzini “Miss Rimini” n. 01 ha 18 anni ed è di Riccione; Viola Gualandri “Miss Modena” e “Miss Emilia” n. 44 ha 22 anni ed è di Sassuolo, studia Giurisprudenza e vuole diventare magistrato; Vittoria Tomasi n. 10 da Codigoro, studentessa di Scienze della comunicazione e pallavolista.
Fra le finaliste marchigiane abbiamo Martina Verdini, “Miss Liabel Marche” n. 50, nata nel 1989 a Senigallia con il sogno di diventare indossatrice professionista per l’alta moda, di laurearsi, aprire una farmacia e metter su famiglia; la sambenedettese Elisa Spina “Miss Deborah Milano Marche” n. 16 di diciassette anni che vuole diventare avvocato; Maria Chiara Centorami di Vasto in Abruzzo, “Miss Marche” n. 24 di 19 anni, studia economia a Roma e ha studiato danza e recitazione per riuscire ad entrare nel mondo del cinema.