Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

«Tornerò a Riccione col sole» Emanuele Filiberto a sorpresa in viale Ceccarini per fare shopping

Notizia pubblicata il 04 giugno 2008



Categoria notizia : Turismo


CHE VIALE Ceccarini fosse una delle strade dello shopping più belle della Riviera si sapeva già , ma se a dirlo é il principe Emanuele Filiberto di Savoia fa una bella differenza. E così é stato ieri, nel tardo pomeriggio, quando il principe si é concesso qualche ora di svago a Riccione dopo aver visitato l'ex concessionaria Antonelli di Rimini, ora di proprietà  del gruppo Riviera Auto, che inaugurerà  ufficialmente venerdì prossimo.

Qui il principe ha preso accordi per l'acquisto di una nuova auto, anche se non ha voluto rivelare il modello. «Ho un'Audi 3000 turbodiesel - ha detto - che ho acquistato nella concessionaria Riviera Auto di Ravenna, vorrei restare su un modello simile, sempre Audi, anche se sarei molto contento se la casa tedesca producesse un ibrido, lo prenderei subito».

IN COMPLETO gessato, sorridente e cortese, il principe ha poi confessato di non aver mai visitato Rimini e Riccione prima d'ora. «Sono felicissimo di essere qui - ha detto - , da tempo desideravo visitare la Riviera. Purtroppo oggi piove, quindi dovrò tornare col sole». E pare proprio che il principe voglia mantenere questa promessa presto, visto che ha preso accordi per un eventuale ritorno in occasione della Notte rosa del 5 luglio, o addirittura prima, a fine giugno, con moglie e figli.

«So che il lunedì sera c'é una bella serata all'Echoes - ha scherzato - e mi piacerebbe molto andarci. Vorrei anche avere il tempo di mangiare un po' di pesce crudo e di incontrare il sindaco e il vicesindaco di Riccione per complimentarmi con loro di questa bella città Â».

Tra i flash dei fotografi e gli scatti rubati dai telefonini dei curiosi Emanuele Filiberto si é recato al negozio Nick & Sons di viale Ceccarini dove il titolare, Valerio Brighi (ora anche socio di Riviera Auto), gli ha regalato un paio di mocassini Car Shoe che il principe ha gradito molto. Poi l'acquisto di un paio di occhiali con lo sconto di 25 euro e infine un aperitivo da Victor con olive, salatini e pizzette accompagnati da un semplice bicchiere d'acqua frizzante. «Assolutamente niente alcol», ha dichiarato con un sorriso il principe. Chissà  se in discoteca si lascerà  andare...

(foto di http://www.flickr.com/photos/skuper)