Elisabetta Gardini ospite in città 'Risorse europee poco sfruttate'
Notizia pubblicata il 17 giugno 2009
Categoria notizia : Turismo
«IL TURISMO è la vocazione naturale di un territorio come quello ravennate fatto di città d’arte, lidi meravigliosi e cultura enogastronomica».
Parola dell’europarlamentare del Pdl, Elisabetta Gardini, in città per l’inaugurazione del RavennaFestival su invito del presidente dell’Autorità Portuale, Giuseppe Parrello, e ospite del consigliere Maurizio Bucci al MosaicoTerme di Punta Marina. L’onorevole approfitta di questo «momento di svago» per invitare le autorità locali e gli imprenditori a cogliere le opportunità offerte dall’Unione Europea:
«L’Europa — spiega Elisabetta Gardini — può aiutare a sviluppare le specificità territoriali portando flussi di denaro. Manca però la giusta progettualità da parte dell’Italia verso queste opportunità di finanziamento che, se non colte, tornano indietro. Per questo, ho in previsione una serie di incontri con imprenditori ed enti locali al fine di creare una rapporto con l’Europa nel concreto, una politica più vicina alle tematiche del territorio». Infine, un ringraziamento «a tutti coloro che anche a Ravenna mi hanno dato la loro fiducia».
photo by http://www.flickr.com/photos/mackley