Elisa Triani
Notizia pubblicata il 09 febbraio 2007
Triani nel cast della sitcom Il mammo. Elisa: "io, vicina sexy di Iacchetti". Averne di vicine di casa così. Di quelle che sul pianerottolo ti travolgono con la loro bellezza e ti stendono con il loro sorriso. La ragazza della porta accanto di Enzino Iacchetti sarà Elisa Triani, che entra nel cast della serie di Canale5 Il mammo. "E' un grande professionista, un comico vero che ti fa ridere anche fuori dal set", ci racconta l' ex letterina di Passaparola cresciuta nella scuderia Mediaset al fianco di Gerry Scotti.
"Mi sono trovata molto bene sul set - dice - perché il gruppo di lavoro era già collaudato, mi hanno accolta facendomi subito sentire a mio agio". Iacchetti le avrà dato alcuni consigli? "Sì, lui mi ha invitato soprattutto a essere spontanea e a tirare fuori il mio lalto solare, mi sono esercitata a far venire fuori la mia spiritosaggine". Elisa interpreta Ginevra. "Sono amica di Patty (il personaggio interpretato da Natalia Estrada, ndr).
Il ciclone Triani si abbatterà dunque sulla vita del mammo Silvano Zerbi, peraltro già ben movimentata dalla presenza dei tre figli Raffaella, Luca e Linda.
"Porterò un po' di scompiglio, ma con simpatia", conferma Elisa alla quale il pubblico si è affezionato anche per il ruolo di madrina dei dilettanti allo sbaraglio della Corrida edizione 2004, sempre al fianco del suo Pigmalione Gerry Scotti. Recitare rimane però "il pallino" della mora showgirl, che nella scorsa stagione è stata il volto femminile di Domenica Stadio.
Ha seguito corsi di recitazione a Roma e ora il set della sit-com Il mammo rappresenta un'occasione d'oro per spiccare il volo verso nuove sfide professionali che non tarderanno. Sempre per la televisione, annuncia infatti "un progetto molto importante". Ma non una parola di più esce dalla sua bocca. Per scaramanzia. Quando si parla però di cinema, gli occhi di Elisa si illuminano e lo scrigno dei desideri si apre snocciolando una serie di nomi di registi con i quali le piacerebbe lavorare. "Tornatore, Muccino, Ozpetek".
Ci sta dicendo per caso che sogna un ruolo drammatico? "Esattamente - spiega - mi piacerebbe un ruolo di questo tipo, magari in costume. Ha presente Glenn Close nel film Le relazioni pericolose?". Quel ruolo richiedeva una buona dose di perfidia. "Vorrei tirare fuori il lato cattivo", annuncia a sorpresa la Triani, salvo poi correre ai ripari per non far passare un messaggio falsato di sè. "Nella vita sfodero gli artigli solo quando serve". Ah, ecco.(fonte Tgcom Mediaset)
BIOGRAFIA ELISA TRIANI da www.elisatriani.com
Elisa Triani ( Pesaro, 18 marzo 1976) è una showgirl italiana.
Elisa Triani subito dopo la nascita si trasferisce con la famiglia in un paesino in provincia di Pesaro, Novafeltria. Dopo aver conseguito la maturità scientifica ha ottenuto il diploma di danza classica presso la "Royal Academy of dancing". Ora studia recitazione e lingua inglese e coltiva le sue passioni: cucina giapponese, lettura e yoga.
Carriera televisiva
La carriera televisiva di Elisa Triani inizia nel 1998 quando viene eletta "Miss Canale 5" e prosegue sulla stessa rete con il programma Passaparola, del quale è una letterina delle prime due edizioni.
Nell'estate del 2000 conduce insieme a Gerry Scotti Bellissima a Cattolica e prende parte a Il grande bluff con Luca Barbareschi, entrambi per Canale 5.
Nella stagione 2000-2001 Elisa presenta Pressing Champions League, su Italia 1. Nel 2004 è ne La corrida, di nuovo al fianco di Gerry Scotti, sempre su Canale 5.
Nella stagione 2005-2006 affianca Mino Taveri nella conduzione del programma sportivo della domenica pomeriggio in onda su Italia 1, Domenica Stadio.
CURRICULUM
La sua carriera televisiva inizia nel 1998 come letterina del programma Passaparola. Nell'estate del 2000 Elisa si divide tra la co-conduzione, insieme a Gerry Scotti, di Bellissima a Cattolica e quella con Luca Barbareschi nel programma Il Grande bluff. Nella stagione 2000-2001 Elisa è impegnata nel programma Pressing Champions League.