Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Elisa Celli si esalta agli Assoluti Italiani di nuoto

Notizia pubblicata il 23 dicembre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


Il 20 dicembre si sono conclusi i Campionati italiani Assoluti di nuoto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione: gli atleti di casa hanno lasciato il segno, Elisa Celli su tutti.

Elisa Celli sfodera una prestazione fantastica sui 200 rana ed è record italiano (senza costumi di plastica): la nuotatrice riminese vince il titolo e bissa quello invernale dello scorso anno, nuotando in 2’25”23. La Celli, sempre passata prima alle virate dei 100 e dei 150, ha surclassato le dirette avversarie lasciando la Fissneider a quasi tre secondi: potenza, efficacia e coordinazione. Nell’anno solare 2013, la gara di Elisa Celli è la sesta prestazione di sempre in Europa e la 18esima nel mondo.

Un altro protagonista dei  Campionati italiani Assoluti di nuoto di Riccione è stato certamente Simone Sabbioni nella staffetta dei 100 e nei 200 dorso. Nella staffetta dei 100 Sabbioni ha nuotato in 54"97, che non solo è stato il proprio record personale, ma si tratta del settimo tempo mai nuotato da un italiano. Sempre Sabbioni, nei 200 dorso, ha fissato un nuovo record personale che gli è valso la quarta piazza assoluta dietro Ciccarese, Mencarini ed Aversa.

Andrea Carnemolla, presidente della sezione nuoto della Polisportiva e direttore sportivo della Swim pro SS9 di Riccione, si dichiara entusiasta dei ragazzi ed elogia tutto lo staff per la grande crescita tecnica.