Medaglia d’argento nei 200 rana per Elisa Celli
Notizia pubblicata il 17 marzo 2011
Categoria notizia : Sport
Durante l’Amsterdam Swim cup in Olanda, la 21enne ‘ondina’ riminese Elisa Celli della Polisportiva Comunale Rimini è riuscità a vincere la medaglia d’argento sui 200 rana in vasca lunga. Elisa si è imposta con un buon 2’30’’82, che è stato superato solo dall’olandese Tessa Brouwer, che ci ha messo 2’29’’39. Elisa ha dichiarato di essere molto soddisfatta perché la gara era di alto livello. Ora la nuotatrice non fa altro che pensare ai campionati italiani indoor che si terranno a Riccione dal 13 al 17 aprile.
L’atleta spera di poter raggiungere il primo posto e di abbattere il muro dei 2’30’’ dato che ha davanti a se un altro mese di allenamenti. Elisa ha aggiunto: “Io continuo a seminare, adesso spero anche di raccogliere”.
La sua priorità ora è il nuoto, si allena due volte al giorno tra piscina e palestra e spesso va allo Sport Domus di Serravalle dove è seguita dal tecnico Luca Corsetti, per poter lavorare nella vasca da 50 metri. Elisa è un studentessa alla facoltà di Scienze Motorie a Rimini ma ha ammesso che gli esami vanno a rilento… una cosa alla volta!
Durante i campionati italiani Elisa pensa di scartare la distanza breve dei 50 metri e di prendere parte ai 100 e 200 rana anche se le possibilità di podio si concentrano sui 200. Tra le avversarie più temibili c’è Chiara Boggiato ma poi Elisa puntualizza che nella rana possono spuntare fuori nuove atlete bravissime e quindi nessuna è da sottovalutare.