Elisa Celli
Notizia pubblicata il 10 gennaio 2008
Categoria notizia : Musica
Fra una decina di giorni Elisa Celli (foto) diventerà 'grande'. Il prossimo 21 gennaio, infatti, l' ondina riminese che difende i colori della Polisportiva Riccione compirà diciott'anni. Un'età importante per un'atleta che sin qui ha fatto incetta di titoli italiani a livello giovanile e adesso é chiamata a confrontarsi in un contesto diverso, quello senior.
NUOTO ELISA CELLI GUARDA AVANTI
«Il peggio é alle spalle Pechino? Voglio crederci»
Una ragazza che ai recenti Assoluti 'invernali' in vasca lunga é rimasta ben al di sotto del suo normale standard di rendimento. Ma c'é una spiegazione per quelle contro-prestazioni. «Sono reduce da un 2007 non proprio fortunato – rivela Elisa –. Un dolore persistente alla spalla sinistra ha frenato il mio lavoro, non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto. Insomma, é stato un periodo un po' travagliato, ma adesso il problema fisico sta scomparendo, da dicembre le cose vanno meglio.
Per gli 'Assoluti', però, non avevo la preparazione adeguata, ero consapevole di non essere al top, pertanto non mi sono stupita dei tempi modesti che ho realizzato». Inserita nel 'Progetto Pechino', la Celli non ha comunque abbandonato l'idea di poter staccare il pass per i Giochi. «E' chiaramente difficile, per qualificarmi dovrei nuotare i 200 rana in 2'29'', cioé 2'' meglio del mio record, primato che risale fra l'altro a due anni fa. Bisogna aspettare gli Assoluti di aprile, lì ci sarà la selezione. E guai a perdere la speranza», vuole crederci Elisa.