
L’Eliporto a Riccione si farà
Notizia pubblicata il 14 maggio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Riccione – Nei mesi scorsi si pensava di attivare l’eliporto al Marano, in un’aera di proprietà dei Ceschina, ma non se ne fece nulla. Riccione si è messa subito alla ricerca di alternative visto che anche Cattolica vuole avere il suo di eliporto.
L’amministrazione comunale ha messo gli occhi sul terreno (sempre dei Ceschina) nell’area accanto all’ex colonia Mater Dei in viale Torino vincino al mare e sembra che i latifondisti siano disponibili all’accordo.
Il servizio verrà offerto da una società bolognese con due piloti che offriranno il servizio ‘taxi’ tramite elicottero per le persone facoltose che vogliono evitare il traffico stradale.
Inoltre l’eliporto farà da base, anche per l’elimedica del 118 che fino ad ora ha utilizzato il centro sportivo di Riccione.
Il sindaco Pironi avrebbe dichiarato: “Questo sarà un servizio in più per la città e per i nostri ospiti. Sarà di altissimo livello, in quanto servirà il turismo congressuale, d’affari e per chi viene a fare spettacoli. Se si apre, vuol dire che c’è mercato.”