Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa mette in programma più di 300 eventi

Notizia pubblicata il 15 giugno 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Cosa hanno in comune Ariosto, Michael Jackson, Lucio Dalla, Loredana Berté e George Melies? La LUNA e quest’anno anche la Notte Rosa che è intitolata ‘The pink side of the moon’ con la luna come filo conduttore del cartellone che prevede più di 300 eventi su 110 chilometri di Riviera.

Volete ascoltare dal vivo ‘E la luna bussò’ di Loredana Berté? L’appuntamento è per sabato notte 7 luglio a Bellariva dove ci sarà anche l’accoppiata Nina Zilli-Noemi.
Ecco i nomi degli altri artisti che parteciperanno al Capodanno dell’estate 2012: Giorgia, Emma, Elio, Morgan, Luca Carboni, Riccardo Muti, Irene Fornacciari, Christina D’Avena, Elio e le Storie Tese, Francesco Renga, i Nomadi-Pierdavide Carone, i Sonohra, Arisa, Dente, Malika Ayane, la Mirko Casadei Beach Band, Richard Galliano, Nils Frahm, Egberto Gismonti insieme a Nana Vasconcelos, il trio Madeira e il mandolinista Hamilton de Holanda.
Ma la Notte Rosa non è solo musica, alla kermesse parteciperanno anche gli attori nazionali più famosi come Sonia Bergamasco e Fabrizio Gifuni in programma per il 7 luglio al Lapidario romano del museo della città di Rimini, per l’emozionante lettura delle poesie di Attilio Bertolucci e Pier Paolo Pasolini.
Visto che il tema di questa edizione è la luna, gli organizzatori hanno avuto la brillante idea di invitare l’astronauta Umberto Guidoni che venerdì 6 luglio presenterà il suo libro intitolato ‘Dalla terra alla luna’. Tra gli omaggi importanti quello a Tonino Guerra e la sua rilettura in dialetto dell’epopea di Ulisse intitoalata ‘Odisea’.
Se volete ridere sotto la luna non perdetevi Paolo Cevoli, l’assessore alle varie ed eventuali di Roncofritto che si esibirà a Riccione e i ‘Soliti idioti’ di Mtv a Milano Marittima.
Chissà se quest’anno la Notte Rosa batterà il record della scorsa edizione di due milioni di presenze! Quello che è certo è che gli eventi sono molto quotati ed è probabile che ci sarà il ‘tutto esaurito’.