Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Elena Sanchi, un’avvocatessa sul palco di Sanremo Lab

Notizia pubblicata il 11 settembre 2009



Categoria notizia : Musica


Prossima avvocatessa morcianese, dal 20 al 25 settembre parteciperà a Sanremo Lab, il concorso dedicato ai volti nuovi della canzone italiana che lo scorso anno spalancò le porte di Sanremo ad Arisa, la sorprendente vincitrice della categoria Proposte

MORCIANO LA GIOVANE CANTANTE HA PARTECIPATO ANCHE ALLE SELEZIONI DI X-FACTOR

Elena, che da cinque anni studia canto con Daniele Di Gregorio, il batterista di Paolo Conte, proporrà alcuni dei suoi 10 brani inediti, scritti ispirandosi ai cinque viaggi in Africa tra la Tanzania, il Madagascar, lo Zambia e il Kenia. Una passione verso il continente nero che l’ha spinta a lavorare come volontaria dalle piccole onlus sino alle grandi ong. Ed è proprio in favore dei progetti di sostegno per i minori in Africa che Elena si esibirà il 10 dicembre al teatro della Regina di Cattolica proponendo il concerto ‘Voci per l’Africa’.

La cantautrice morcianese approderà sul palco della città dei fiori forte dell’esperienza positiva del provino milanese per X-Factor, il reality- talent show che spopola su Rai 2. Assieme a lei poche settimane fa anche un altro cantante morcianese, Andrea Del Magno, ha partecipato alle selezioni per avere accesso alla corte di Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori. Non li vedremo in Tv, ma per entrambi il provino di ‘X-Factor’ resterà un’esperienza indimenticabile.