Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Luxuria presenta ‘Eldorado’ a MobyCult

Notizia pubblicata il 23 agosto 2011



Categoria notizia : Cultura


Dopo l’autobiografia del 2007 ‘Chi ha paura della Mucca assassina? La mia vita in discoteca e viceversa’ e il libro per bambini del 2009 ‘Le favole non dette’ arriva il nuovo romanzo di Vladimir Luxuria ‘Eldorado’ (edito Bompiani) che verrà presentato al pubblico questa sera alle ore 21.30 a MobyCult presso la piazzetta San Martino di Riccione.

Eldorado è il suo primo vero romanzo dove viene raccontato l’olocausto degli omosessuali fino alle minacce al circolo ‘Mario Mieli’ di Roma. Il protagonista è Raffaele Palumbo, un anziano omosessuale pugliese che soffocato dalla realtà provinciale decide di partire per Milano dove si esibisce in un locale come Nonna Wanda. Un racconto che assomiglia molto alla vita reale di Vladimir, che da ragazzo viveva a Foggia, conosciuto come Wladimiro Guadagno e poi un giorno ha deciso di andare a Roma, trasformandosi in un transgender.

I lettori avranno a che fare con un romanzo che sfiora la tragedia ma allo stesso tempo è caratterizzato da una vena ironica inimitabile.

L’ingresso è grauito.