Einstein contro San Marino. Tra fornelli e giornalismo
Notizia pubblicata il 21 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
In collaborazione con la redazione del Corriere Romagna si terrà poi la prova di giornalismo. I concorrenti, uno per scuola, in circa un'ora dovranno scrivere un “pezzo†di venti righe seguendo la traccia (arricchita da articoli di giornale) loro assegnata.
Per la prova simpatia i concorrenti delle due squadre dovranno contare sul giudizio del pubblico, chiamato a votare da casa, attraverso il telefono, il video-spot, non superiore alla durata di un minuto, sulla scuola di provenienza. Il pubblico potrà votare tramite Sms con un massimo di 10 voti per numero telefonico. Durante la trasmissione verrà aggiornata in tempo reale la percentuale di consenso di ogni istituto.
Chi raccoglierà il maggior numero di consensi vincerà la prova.Gli apprendisti cuochi di ogni istituto stasera si cimenteranno con gli “Strozzapreti alla carbonara di pesce del Barcoâ€. Vasco Rossi sarà invece protagonista delle performance vocali dei concorrenti. Ai ragazzi sarà infatti chiesto di «cantare ed imitare (sia con la voce che con l'aspetto) un estratto di “Un Senso†di Vasco Rossi».
I concorrenti in gara dovranno presentarsi alla sede di La 8 in via Sassonia 22 a Rimini alle 20.20, mentre il pubblico potrà entrare dalle 20.30 alle 20.40. L'ingresso é sul retro.
(photo by mistress_f)