Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Egidia Bruno La Mascula

Notizia pubblicata il 20 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Quant'è " mascula" Egidia. Una voce femminile per raccontare la storia di Rosalba detta "la mascula" a cui piace giocare a pallone. La storia di un modo di essere, inconsapevole della sua purezza, e forse per questo ancora più libero, condotto fra comicità e levità poetica, arricchito di tre canzoni composte apposta dal Maestro.

Il racconto di Egidia Bruno si è meritato la pubblicazione da Colonnese, l'entusiasmo di Enzo Jannacci e il Premio Troisi 2002: nel leggere le molte pagine proposte al "concorso per la scrittura comica" del Premio Massimo Troisi, fu chiaro che c'eravamo imbattuti in una vera comica, e che ora toccava a noi del Premio valorizzarne l'inventiva, promuoverla, additarla all'attenzione di chi conuiga volentieri lettura e sorriso?"

La rassegna prosegue mercoledi 22 agosto con la Scuola sperimentale dell'attore in collaborazione con Mittelfest che presenta "La bancarotta", commedia del denaro di Goldoni con Lucia Zaghet, Alice Mosanghini, Veronica Risatti, Xu Xuan per la regia di Ferruccio Merisi; maschere, costumi e cura dei personaggi: Claudia Contin; riduzione e adattamento Ferruccio Merisi. Musiche vocali: Alice Mosanghini.Nell'anno del Trecentenario Goldoniano, Ferruccio Merisi dirige un cast di giovani attori preparati da Claudia Contin fra cui spicca il cinese Xu Xuan, laureato all'Opera di Pechino, oggi allievo "elettivo "della Commedia dell'Arte, in un testo del 1741 tratto all'epoca da Goldoni dai canovacci della commedia dell'arte, tutt'ora di sorprendente attualità e modernità.Biglietto intero a 8 euro, ridotto 5 euro. Riduzioni: under 12, over 65, associati Polisportiva Comunale. Apertura biglietteria: ore 19:30 presso il parco. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro del Mare (Viale Ceccarini, angolo Via Don Minzoni).