Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

10mila opuscoli informativi della campagna Scegli tu

Notizia pubblicata il 03 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


Fatelo..., ma con le dovute precauzioni. E per sensibilizzare le donne italiane in vacanza al sesso sicuro, la Società  italiana di ginecologia e ostetricia da domani e per tre weekend consecutivi scende su alcune delle più note spiagge della Riviera.

Al bagno 26 di Rimini, e allo stabilimento Nello di Marina di Ravenna (oltre che a Viareggio), ogni fine settimana fino al 19 agosto i medici della Società  saranno in riva al mare per distribuire opuscoli e buoni consigli, per una sessualità  "senza tabù" ma soprattutto senza rischi.

"Abbiamo scelto di parlare alle donne sulle spiagge perchè vogliamo affrontare questo argomento in maniera seria fuori dagli ambulatori - spiega Emilio Arisi, il responsabile della campagna - . La scelta di non rischiare e utilizzare metodi contraccettivi non é un atto medico, ma un gesto quotidiano". L'iniziativa, sottolinea ancora Arisi, "é rivolta in particolare alle più giovani".

A loro, e a tutte le altre donne che la Società  incontrerà  sulla spiaggia, saranno distribuiti i 10mila opuscoli informativi della campagna 'Scegli tu'. Inoltre a Ferragosto i medici organizzeranno un'iniziativa speciale nelle tre spiagge scelte per la campagna informativa.

Foto by Ende