Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il progetto ‘Educazione alla memoria’

Notizia pubblicata il 30 ottobre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


E’ statata confermata la nuova edizione del Progetto Educazione alla Memoria per l’anno scolatico 2013/2014 che ieri pomeriggio alle ore 15 presso la Sala del Giudizio del Museo della Città ha voluto mostrare agli studenti il programma intitolato ‘Storie di bambini e adolescenti sotto il Terzo Reich. 1922-1945’.

Il Comune di Rimini promuove il progetto ‘Educazione alla memoria’ fin dal 1964 in stretta collaborazione con le scuole della città per offrire un programma di iniziative che parlano della deportazione e della Shoah durante l’Europa fascista e nazista con lo scopo di promuovere la conoscenza e studio della storia per non dimenticare le vittime di discriminazioni e persecuzioni.

Quest’anno scolastico sono ben 198 gli studenti delle classi V di 11 istituti superiori di Rimini che si sono iscritti volontariamente al seminario in cui saranno offerti 8 momenti di lavoro durante orario pomeridiano e in aggiunta due percorsi interattivi o laboratoriali.

Alla fine del percorso di formazione volontario il gruppo distudenti potrà partecipare anche al viaggio studio che si terrà verso la fine di aprile e inizio maggio 2014 che li porterà alla scoperta di Cracovia e il complesso di Aushwitz-Birkenau.