Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

82° edizione della Cuccagna di San Lorenzo

Notizia pubblicata il 12 agosto 2009



Categoria notizia : Spettacoli


DAVANTI a migliaia di turisti assiepati ai bordi del molo canale e dove era possibile vedere, si è svolta a Casal Borsetti l’82° edizione della Cuccagna di San Lorenzo, intitolata a Quinto Lombini uno dei migliori cuccagnotti di Casal Borsetti, scomparso recentemente.

I concorrenti che si sono alternati sul palo reso scivoloso dal grasso sono stati 31 provenienti da paesi, città e regioni limitrofe con la straordinaria partecipazione di un australiano residente a Camberra, Dario Irenio Signorini, di chiare origini italiane e più precisamente di Savarna. Dopo 6 round di salite Fiorenzo Farinelli di Casal Borsetti ha strappato la bandiera del primo premio accompagnato dall’esultante grido di soddisfazione dei presenti, secondo classificato Matteo Bisacchi di Cesenatico e terzo classificato Rudy Maiani di Mandriole. Da notare che la squadra di Casal Borsetti ha vinto definitivamente la Coppa dell’Adriatico che si svolge a Cesenatico in luglio che va alla squadra che vince per 3 volte consecutive (e sei in totale).

Quella di Casal Borsetti è composta da Fiorenzo Farinelli, Matteo Fontana, Massimiliano Abbondanza e Matteo Bisacchi: nell’ultima edizione di luglio proprio Bisacchi ha contribuito con la sua vittoria alla definitiva assegnazione della coppa a Casal Borsetti. E’ quindi la squadra più forte della riviera. La manifestazione è stata seguita e commentata in diretta da Radio International. All’iniziativa, promossa dalla Pro Loco, hanno collaborato i militari del Poligono di Foce Reno che hanno reso possibile il trasporto del palo e hanno vigilarto con la presenza di un’ambulanza con ufficiale medico nel corso dello svolgimento della manifestazione.

foto by http://www.flickr.com/photos/strocchi/