
Un Nuovo Edificio Di Lusso In Viale Dante A Riccione
Notizia pubblicata il 31 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A Riccione, il rinomato Viale Dante cambia faccia e vita. L’ ex Arena Star e il più che discusso locale di lap dance, il Blue Skin, chiuso ormai al pubblico da cinque anni, sono stati eliminati dal lavoro delle ruspe.
Il nuovo edificio che prenderà il posto dei discussi locali sarà una costruzione di lusso con tre negozi e altrettanti appartamenti e uffici ben rifiniti.
L’ isolato compreso tra i viali Dante, Carducci, Virgilio e Pascoli, tra i viali principali di Riccione, sarà completamente rinnovato grazie al progetto dell’ architetto riminese Massimo Morandi. Sembra ci vorranno circa diciotto mesi mesi per portare a termine l’intera riqualificazione di questa “fetta” di Riccione.
Ma spendiamo qualche parole sul nuovo edificio in progetto : questa lussuosa costruzione sarà di circa 940 metri quadri, avrà due piani seminterrati, il piano terra e un solo piano superiore e sarà contornato da grandissimi terrazzi affacciati sul famoso viale di Riccione. L’ edificio avrà a disposizione circa venti posti auto per chi lavorerà o abiterà in esso, ma anche altri parcheggi nel secondo piano interrato a disposizione di chi vorrà comprarsi o affittarsi un posto auto in una delle zone più “in” di Riccione. Ovviamente il comune non ha dimenticato di dedicare anche spazi verdi attorno al nuovo edificio, contornato anche da nuovi cordoli e marciapiedi.
Del vecchio cinema Arena Star, che ha proiettato tanti film sotto le stelle ma chiuso da almeno venticinque anni, è rimasto solo qualche videoproiettore d’ epoca che fortunatamente sono stati tratti in salvo dal lavoro delle ruspe. Dell’ altro discusso locale di lap dance, una volta locale da tango,non rimane niente. E a niente sono serviti i tentativi riqualificazione del locale dopo le tante denunce e sanzioni.
Tenendo conto che uno dei viali principali di Riccione come il Viale Dante stava risentendo della crisi come non mai, il rinnovamento di questo intero isolato darà una botta di vita e successo al quartiere. Da sempre, infatti, i dirigenti del comune di Riccione sono dell’ idea che il successo va di pari passo con la riqualificazione e il rinnovamento. Chi non è disposto ad adeguarsi e a rinnovare i propri locali, generalmente, fa un buco nell’acqua. Si spiega così come, già inoltrati nella Primavera 2010, abbiamo negozi e locali senza ancora un padrone o un gestore.