
Equ, una platea di studenti per battezzare il nuovo disco
Notizia pubblicata il 24 ottobre 2007
Categoria notizia : Eventi
DOPO PIà™ DI UN MESE di lavoro intenso negli studi di Genova, é in uscita l'ultimo album degli Equ (foto) che verrà presentato in anteprima in un duplice appuntamento sabato nel teatro di Civitella.
Gli Equ vogliono testare la loro ultima produzione al mattino, a partire dalle 10, in un incontro con gli alunni della secondaria di primo grado degli istituti comprensivi (scuola media) di Civitella e di Santa Sofia.
L'incontro con gli adolescenti é il confronto con la curiosità delicata di chi é più disponibile al confronto e ad accogliere il racconto e dove la fantasia gioca al massimo le sue possibilità .
Dopo l'incontro riservato ai ragazzi delle scuole, sabato sera alle 21.15 si terrà lo spettacolo vero e proprio. "La storia ('Liquido' é il nome dell'album, ndr) prende spunto-Roberto Olivetti, chiterrista della band-da una situazione particolare: il protagonista é morto e non sa di esserlo. Tenta, momento per momento, canzone per canzone di sentire, di ricordare, di capire.
Come é arrivato nello strano luogo (non luogo) in cui si trova? Domande e risposte si scambiano di ruolo e alla fine la risposta arriva, semplice, chiara, inevitabile. Come un grido all'inverso, come un lampo di luce che inghiottisce il buio". Nell'album 'Liquido,' prodotto da Marco Canepa, ci sono anche le importanti collaborazioni dei fratelli Francesco e Max Gazzé e di Andrea Podestà .
Per info e prenotazioni 0543 61108 oppure 339 8685200. Apertura biglietteria alle 20.30 di sabato 27 ottobre.