Serasini e Cimmarusti vincono l’Ecopanoramica dei due Santi
Notizia pubblicata il 11 giugno 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
La quarta Ecopanoramica dei Due Santi “San Leo – San Marino” ha registrato un successo che è andato al di là di ogni aspettativa! I primi a tagliare il traguardo sono stati il romagnolo Marco Serasini, vincitore dell’ultima Rimini – San Marino e la maratoneta marchigiana Barbara Cimmarusti.
Molti pensavano che la vittoria sarebbe andata a Stefano Ridolfi, il favoritissimo però si è dovuto ritirare. Serasini ne ha aprofittato effettuando una gara perfetta in 1h 45’ e 28” sul tracciato impegnativo lungo 26 Km che da San Leo passa attraverso Pugliano, Campo d’Arco, Cegna, Pieve Corena, Chisanuova, Monte Cuco, Santa Mustiola per poi tagliare il traguardo alle Rocche. Stefano Ciotti di Cattolica si è piazzato al secondo posto con 1h 48” e 43” mentre il coriaceo Carlo Romagnano è arrivato terzo in 1h 50’ e 07”.
Nella gara femminile Barbara Cimmarusti è riuscita a tagliare il traguardo in 1h 55’ e 56” seguita dalla romagnola Rossella Volpin con 2h 15’ e 58” e la piemontese Liliana Francesca Pagliero con 2h 20’ e 17”.
Alla finishing line gli atleti sono stati accolti e premiati da Linda Borgagni presidente della Fsal e Maria Teresa Beccari, Capitano di Castello di Città.
La manifestazione sportiva è stata organizzata dal Golden Club Rimini, promossa dalle giunte di Aquaviva, Castello di Città e Chiesanuova (San Marino) in collaborazione con il Comune di San Leo e con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e il Turismo della Repubblica di San Marino, del CONI di Rimini, del CONS, con l’omologazione dell’Endas Emilia Romagna e della Fsal.