
Grande successo per l’ecopanoramica dei Due Santi
Notizia pubblicata il 24 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
Erano in 200 i maratoneti che si sono ritrovati a Chiesanuova di San Marino per partecipare alla mezza maratona dei Due Santi, nata dal gemellaggio tra San Marino e San Leo. I partecipanti si sono sfidati lungo un percorso ecopanoramico spettacolare, lontano dalle strade trafficate, fra pascoli incontaminati e scorci paesaggistici di un tempo.
A dare il via alla seconda Ecopanoramica dei Due Santi è stato il Capitano di Castello di Chiesanuova, Franco Santi. Per i primi 4 chilometri è stato Stefano Ridolfi a dominare la gara (il vincitore della scorsa edizione), successivamente ha preso il comando il verucchiese Fabio Perazzini che al 16 km si è fermato inspiegabilmente. Così Carlo Romagnolo si è fatto avanti ed è riuscito a tagliare il traguardo con 1h 23’ 23’’ a seguire Stefano Ridolfi in 1h 24’ 10’’ e al terzo posto Mirco Tassinari con 1h 32’ 40’’.
Fra le donne la favorita, Fausta Borghini, è riuscita a raggiungere il primo posto in 1h 43’ 40’’. Al secondo posto la lombarda Maria Ilaria Fossati con 1h 45’ 20’’ e al terzo posto Aurora Placci in 1h 45’ 43’’.
La mezza maratona è stata voluta dalla Giunta di Castello di Chiesanuova in collaborazione con il Comune di San Leo ed organizzata da Golden Club Rimini.