Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecomondo conquista la Turchia

Notizia pubblicata il 06 giugno 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Domani ECOMONDO, la principale esposizione italiana sulla green economy, verrà ospitata alla Fiera sul Riciclaggio REW ad Istambul in Turchia.

Alla REW vengono presentate le tecnologie ambientali e gestione rifiuti a ben 300 aziende turche insieme ad altri 10 paesi per una stima di 10.000 visitatori professionali.
Ecomondo parteciperà grazie alla collaborazione di Marchet, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Ancona che sponsorizza un gruppo di aziende italiane attraverso il business meeting per mettere in contatto diverse realtà e soddisfare la domanda per servizi e tecnologie.
La green economy è molto importante per la Turchia dato che ogni anno vengono prodotti 20 milioni di tonnellate di rifiuti. I rifiuti recuperati corrispondono a 2,5 milioni e le spese dell’ambiente sono pari a 5 miliardi di euro. I comuni si occupano del 69,5% delle spese ed investimenti, l’amministrazione provinciale del 3,2% e gli altri enti pubblici del 27,3 %.
Secondo i dati forniti del 2010 il settore privato della Turchia ha investito il 51% nella gestione dei rifiuti, il 26% nelle acque reflue e il 13% nella protezione del clima ed ambiente.