Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vice sindaco di Malmoe e di Friburgo a Rimini

Notizia pubblicata il 14 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


In occasione di Ecomondo venerdì sono arrivati a Rimini il vicesindaco di Malmö Lari Pitkä-Kangas e Franziska Breyer, dirigente dell’ufficio del sindaco della città di Friburgo.

I due sono stati fra i relatori del convegno di venerdì sera “Malmo, Friburgo Italia, una città possibile” promosso dal Centro culturale Paolo VI di Rimini ai Musei comunali.
Il sindaco di Rimini ha colto l'occasione per incontrare i due personaggi per un incontro che è servito a scambiarsi idee sul campo ambientale, urbanistico e sociale.
Gnassi ha fatto molto riferimento nel sua campagna elettorale all'organizzazione delle città del nord Europa prendendole come modello da imitare durante la sua amministrazione comunale.
In dicembre si terrà il seminario “Rimini: città delle biciclette e della mobilità sostenibile” riservato ai ai dirigenti e funzionari del Comune di Rimini con l'obbiettivo di imitare la mobilità sostenibile che alcune città europee adottano, fra cui Friburgo, Odense, Graz e Groningen.
Durante l'incontro di venerdì Gnassi ha donato il volume inedito scritto da Silvano Cardellini “Una botta d’orgoglio”, uno libro utilissimo per capire la città di Rimini.

foto by http://www.flickr.com/photos/novamont/