Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ecografo di ultima generazione donato dalla Fondazione San Marino

Notizia pubblicata il 12 novembre 2009



Categoria notizia : Cultura


Oggi 11 novembre 2009, ha avuto luogo, alla presenza della Dirigenza dell’Istituto Sicurezza Sociale e di numerosi medici, la donazione di un innovativo ecografo che è stato con vivo orgoglio consegnato dalla Fondazione San Marino alla Direzione del “Consultorio per la salute della Donna e della Famiglia”, situato presso il centro Atlante di Dogana.

La Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., rappresentata in questa importante occasione dal Vice Presidente Massimo Albertini, ha confermato i valori espressi nel campo della responsabilità sociale, che da sempre la contraddistinguono, ribadendo in questo modo il suo ruolo e la funzione di riferimento nelle attività e nei momenti determinanti per la vita della comunità.

Tutelare e garantire un bene, così prezioso, come la salute dei cittadini è per la Fondazione San Marino un obbiettivo di assoluta e tassativa priorità e dotare il territorio di servizi sanitari di altissimo livello è una finalità che persegue con forza.

Assicurando pertanto il suo sostegno al settore della Sanità, ha continuato l’oramai consueta abitudine, in sinergia con le indicazioni della Dirigenza dell’Istituto Sicurezza Sociale, di acquistare le apparecchiature e di donarle all’Ospedale, come è già accaduto per numerosi altri apparecchi.

Un impegno che certamente è stato riconosciuto ed apprezzato dai dirigenti, dagli operatori e soprattutto dalla popolazione, in questo caso femminile, che potrà così fruire di una diagnostica di grande innovazione e di valutazioni cliniche approfondite, per rispondere alle sfide più complesse in campo clinico.

Un impegno etico che con questa donazione, vuole enfatizzare il ruolo lodevole che riveste nella Repubblica il “Consultorio per la salute della donna e della famiglia”, impegnato assiduamente nella prevenzione e nell’informazione per la salute della donna.

foto by: http://www.flickr.com/photos/maxymiliano/