Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Ecologia, un tour per S. Francesco

Notizia pubblicata il 02 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


SI CHIUDE con successo la terza edizione di 'Giullari del mondo San Leo incontra Francesco', la kermesse di due giorni che San Leo dedica al passaggio del santo. Circa 4mila le persone presenti, provenienti da tutta Italia.

Fra antico e moderno, San Leo ha scelto due fili conduttori quest' anno dedicati al giullare di Dio: il santo giocoso e il cantore della natura. Francesco, nominato patrono dell'ecologia da Giovanni Paolo II, é stato al centro della conferenza con l'on. Grazia Francescato e l'on. Alfonso Pecoraro Scanio, ex Ministro dell'ambiente.

Al santo 'ecologista' é stato dedicato il primo «eco-tour del Montefeltro», una manifestazione auto- motoristica riservata a veicoli a basso impatto ambientale tra Pennabilli, Novafeltria e San Leo. L' equipaggio vincitore é stato quello guidato da Paolo Ricci e Catina, del team Honda Ricci 2 di Rimini. Durante la manifestazione sono stati presentati autoveicoli del tipo ibrido e a Gpl, ecotecnologie installate su vari modelli di autovetture e Suv.

 (foto di http://www.flickr.com/photos/xamad)